BELLA ZIO
| Nome : BELLA ZIO Genere : Pop Funky Titolo del CD : Pazzi per i pezzi Prodotto da : Stranisuoni Mail : info@stranisuoni.it Web: www.bellazio.it Pazzi per i pezzi Ironico e trascinante, il nuovo singolo dei Bella Zio, "Pazzi per i Pezzi" , racconta in modo scanzonato il mondo dei VIP, delle Vallette e dei Paparazzi; un mondo "dove tutti sono divi". (Nota stampa 09 Giugno 2007)
|
|
|
L’espressione “Bella Zio” nasce tra i ragazzi della compagnia di Lucio Calligarich nella periferia milanese per ironizzare sulle storie di tutti i giorni.
Identifica sia chi passa tutte le sere a vagare per locali notturni, sia chi passa il proprio tempo tra lavoro e compagnia senza crearsi troppi problemi. L’importante è sentirsi uniti “sfruttando quel qualcosa di positivo che c’è in ognuno di noi”. Il gruppo Bella Zio è formato da Lucio Calligarich e dall’inseparabile compagno di avventure Morris Mc. Lucio Calligarich nasce nel 1976 in provincia di Milano, all’età di 3 anni viene adottato da un fisico nucleare e da un’imprenditrice. “Da allora”, dice: “è iniziato il sogno che vivo tutt’oggi”. Da piccolo ne combina di tutti i colori, ma alla fine si diploma in ragioneria e poi si iscrive all’Università. Nel 2006 partecipa alla Sesta edizione del Grande Fratello, ma rimane nella casa solo per pochi giorni, poi decide spontaneamente di uscire: “Ho più motivi che mi tirano fuori di quelli che mi tengono dentro. Ho voglia di vivere la mia vita. Qui non è più mia”. Nonostante la permanenza all’interno della casa sia stata breve, Lucio è riuscito a trasmettere al pubblico la sua grande energia, che ne ha fatto sicuramente uno dei personaggi più carismatici della storia del reality. Dopo l’esperienza del Grande Fratello decide di dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni: la musica. Lucio e Morris Mc, alias Mauro Cossa, si conoscono sulle strade di Cologno Monzese, dove entrambi sono cresciuti, dopo un periodo in cui non si frequentano le loro strade si rincontrano nel 1998, quando entrambi frequentano l’Università a Milano. Morris Mc si avvicina al mondo dell’Hip-Hop all’età di 15 anni; inizia a frequentare gli ambienti underground milanesi con il nome di Dewo. Insieme a KJ Noone fonda il suo primo gruppo Rap: Speciestinta e la Family Zc con vari writers della periferia milanese. In questo periodo partecipa ai primi contest di Freestyle e alle Jam Hip-Hop. Continua a suonare e cantare per diversi anni con la Band Milano Killah. I temi trattati riguardano l’attualità, la violenza delle strade, l’amore e la vita di tutti i giorni. Prosegue la sua carriera da solista finché non decide di fondare insieme a Lucio, i Bella Zio. “Sto male”, che sarà in Airplay dal 26 Gennaio 2007, è il primo singolo di un progetto musicale semplicemente commerciale ma allo stesso tempo molto particolare e innovativo che rispecchia appieno la filosofia di vita dei due protagonisti e che prevede la realizzazione di un Album pieno di sorprese, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2007 , e di un Videoclip presto in rotazione sui principali canali musicali.
|
| Nome : BELLA ZIO Genere : Pop Titolo del CD : Stò male Prodotto da : Stranisuoni Mail : info@stranisuoni.it Web: www.stranisuoni.it Stò male L'espressione "Bella Zio" nasce tra i ragazzi della compagnia di lucio Calligarich nella periferia milanese per ironizzare sulle storie di tutti i giorni. Identifica sia chi passa tutte le sere a vagare per locali notturni, sia chi passa il proprio tempo tra lavoro e compagnia senza crearsi troppi problemi. l 'importante sentirsi uniti "sfruttando quel qualcosa di positivo che c'è in ognuno di noi". Il gruppo Bella Zio formato da lucio Calligarich, uno dei personaggi più carismatici del l'Grande Fratello 6" e dall'inseparabile compagno di avventure Morris Mc. (Nota stampa 26 gen 2007)
|
|